Galeotto fu lo scoutismo...
e dopo svariate trasferte e Km "sü e giò pal tisin" abbiamo deciso di fare il grande passo!
Ciao!
Mi sum la Claudia!
Anche se in tanti mi chiamano Metis
Il 23.6.1982 sono arrivata a Camorino a rallegrare Mamma Giovanna, papà Sergio, mia sorella Fiorenza e mio fratello Massimo. Poi sono arrivati Matteo e Simone a completare la famiglia. Sono cresciuta felicemente nella numerosa Previ-family!
Fin da piccola “ul nonu Giuvanin” me l’ha ripetuto: chi non studia … porta la brenta!
e così ho frequentato la scuola di Economia e Commercio, poi in seguito ho conseguito il diploma di specialista in finanza e contabilità e … non contenta anche quello di specialista del personale.
Peccato che “ul nonu” non ha mai continuato il detto… chi troppo studia, pazzo diventa!! ;-)
A 18 anni ho conosciuto lo scoutismo… dopo tante attività ed avventure posso dire di aver imparato molto! E ho pure incontrato Bradipo Missile (all’anagrafe Nicola!).
Nicola ed io abbiamo deciso di unire il nostro cammino e percorrere assieme la stessa strada!
ciao, sono il Nic! alcuni mi conoscono come Bradipo Missile, altri come Nik o con soprannomi che non ricordo o è meglio non nominare ;-)
Sono nato il 27.04 1980 e cresciuto a Stabio. Linda Roberto sono i miei genitori e Gabriele mio fratello minore, arrivato a farmi compagnia nel 1988.
Durante la mia infanzia, mamma e papà mi hanno trasmesso la passione per i loro hobby, che sono diventati una parte importante di me:
Il "Robe" mi ha trasmesso la passione per lo Scoutismo, che ha condizionato profondamente la mia vita.
Mi ha portato a girare il Ticino (collaborando con l'AEEC ed in seguito Scoutismo Ticino), la Svizzera e il Mondo (con i 3 Jamboree che ho avuto la fortuna di vivere e contribuire ad organizzare nella direzione della delegazione Svizzera). Lo scoutismo mi ha inoltre fatto conoscere tanti amici, molti dei quali saranno presenti alla cerimonia.
Ma più importante, mi ha fatto incontrare Claudia, la mia futura moglie (farò sparire il "futura" dal sito il 6 ottobre ;-) ).
Dalla Mamma (e anche dal nonno Valerio) ho ricevuto la passione per la musica. Ho imparato a suonare il Clarinetto nella Società Filarmonica Stabio, in seguito ho iniziato a suonare la cassa nella Can & Gat Carnevalband. Inoltre, da qualche anno suono anche nella Filarmonica comunale di Ligornetto.
Ho frequentato la scuola di arti e mestieri di Trevano, sezione elettronica, ed in seguito mi sono "trasformato" in tecnico informatico. Da sempre coltivo la passione per il Web... ed ecco il nostro sito del matrimonio "fatto in casa" ;-).